EDS compie 1 anno: quante ne abbiamo viste.. e quante ne vedremo
Oggi il progetto EDS compie ufficialmente 1 anno, anche se ha radici lontane.
Sono state le varie esperienze del team a radunarlo in un unico gruppo di lavoro variegato e in linea con gli obiettivi dei singoli: un anno di call, incontri, chiacchierate, idee, riflessioni, confronti, progetti avviati e progetti sfumati.
Tutto ciò che abbiamo vissuto durante gli ultimi mesi è servito e servirà a migliorare il percorso svolto fino ad ora, perché ogni situazione dev’essere un bagaglio d’esperienza utile a migliorare noi stessi e le nostre attività.
Di fondo c’è una convinzione forte, una motivazione che ha spinto EDS ad affrontare questo percorso: c’è bisogno di un cambio di rotta decisivo, concreto e netto per aziende e professionisti nel migliorare la loro presenza online.
A confermare come sia necessario un supporto in tal senso, come sempre, i dati: secondo il report Desi 2022, in Italia si registrano livelli di competenze digitali di base e avanzate molto bassi, con oltre il 58% degli italiani tra i 16 e 74 anni che non possiedono alcuna competenza digitale di base, rispetto alla media degli altri Paesi europei.
Un’evidente e chiaro motivo per proseguire il nostro percorso, per contribuire nell’innovazione, nella crescita e nella formazione delle imprese italiane e del nostro territorio al Sud.
E proprio su queste basi abbiamo scelto un’immagine iconica, utile a rendere chiaro il concetto di una situazione di partenza critica, di quante ne abbiamo viste…e quante ne vedremo.
Buon compleanno, EDS!
Leave a comment: