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Digital Marketing
La transizione digitale porta le aziende a cercare nuove soluzioni per raggiungere i propri clienti: ciò comporta il corretto utilizzo dei dispositivi e dei canali online necessari a centrare i propri obiettivi.
Applicare un approccio strategico significa sviluppare un ecosistema digitale coerente con il proprio business, in grado di generare traffico intrecciato sulle piattaforme utilizzate verso il giusto target.
Per individuare i canali digitali più adatti bisogna prendere consapevolezza delle proprie attività online e del fatto che i clienti sono parte integrante di questo ecosistema. Tutto ciò può progredire nel tempo attraverso una content strategy mirata, attività di branding, fidelizzazione e “Lead Generation”.
Website & App Design
Sito web e App sono i primi punti di contatto verso il proprio target ed è fondamentale non farsi trovare impreparati. Occorre fornire le informazioni necessarie e garantire una corretta navigazione ai visitatori, grazie a un miglior posizionamento SEO, un design moderno e responsive, soprattutto per utenti mobile.
Social Media, Content Marketing
Uno step importante degli ultimi anni riguarda la gestione di community sui social network. Ogni brand, grazie alla creazione di contenuti di valore e di una gestione accurata, può raggiungere ulteriore pubblico d'interesse e fidelizzare la propria audience, rafforzandone il legame.
Online Advertising
Le cifre investite dai brand in campagne pubblicitarie online sono in aumento costante. Applicare le strategie corrette nell'advertising porta a risultati tangibili e, insieme a contenuti di qualità, consente di raggiungere e acquisire il maggior numero di utenti.
Comunicazione
La qualità dei contenuti pubblicati in rete passa da uno studio corretto del proprio target e da obiettivi ben definiti. Saper comunicare e veicolare il messaggio aziendale, attraverso la creazione di contenuti di qualità, permette di raggiungere un posizionamento di rilievo nel proprio settore di riferimento.
Se pensiamo ai brand di maggior successo, in qualunque settore di mercato, possiamo notare come ogni tipo di contenuto (testo, foto e video) sia in linea con i valori aziendali.
Un buon contenuto multimediale deve saper raccontare, in modo creativo a livello visivo e con tecniche di storytelling ben strutturate, i valori del brand.
Copywriting
La scrittura è considerata una vera e propria arte. Utilizzare le parole corrette, online e offline è ormai imprescindibile per raggiungere i propri obiettivi: attirare l’attenzione degli utenti, instaurare relazioni o semplicemente esporre argomenti specifici in maniera convincente.
Shooting
La creazione di contenuti è spesso associata allo sviluppo visual: in fase di shooting, il testo assume colori e sfumature. In rete siamo costantemente circondati da immagini, ma solo i contenuti accattivanti attirano la nostra attenzione.
Videomaking
Il videomaking dà vita a contenuti di alto impatto emotivo rispetto a testi e immagini. Informativi, educativi o semplice intrattenimento, i contenuti video comunicano in maniera diretta il messaggio del brand verso chi lo guarda.
Branding
L’attenzione degli utenti in fase di ricerca viene catturata da un numero limitato di brand, ovvero da quelli maggiormente in risalto rispetto ad altri. Questo è il risultato delle attività di branding, che creano una specifica percezione del prodotto/servizio nella mente del consumatore.
L’identità di un brand necessita di coerenza per comunicare al meglio i propri valori, a partire dal concept sviluppato nelle fasi di naming e logo design, riconducibili alla mission aziendale.
È necessario sviluppare un’immagine coordinata, online e offline, in grado di infondere sicurezza e affidabilità nei confronti dell’azienda a cui un cliente o un prospect vuole rivolgersi.
Naming
Una delle fasi più delicate in fase di lancio di un nuovo progetto è la scelta del nome: descrittivo e distintivo. Una brand identity di successo deve richiamare i valori e il messaggio della tua azienda: il nome perfetto non esiste, ma esiste il nome perfetto per il tuo brand.
Logo Design
La rappresentazione grafica che identifica un'azienda, un prodotto o servizio. Per progettare un logo funzionale e memorabile è necessario comprendere il messaggio da trasmettere all’utente. Caratteristiche imprescindibili sono la coerenza nella forma, nel concetto e la semplicità del design.
Brand Identity
L’identità di un brand presenta tutti i dettagli visivi sul corretto utilizzo dell'immagine, nonché note importanti sul tone of voice e la vision aziendale: dalla palette colori, ai font, ai pattern, passando dalle applicazioni all’immagine coordinata, utili a rendere il brand riconoscibile.
Applichiamo le nostre competenze con idee, dati ed esperienza.
Il nostro team lavora in sinergia per adottare le soluzioni più idonee al progetto da seguire: nulla viene lasciato al caso e ogni membro mette a disposizione le proprie competenze all’interno di un processo ben definito.
La rete e il mondo digitale sono in continua evoluzione, per questo cerchiamo di essere flessibili e dinamici in ogni contesto, senza tecnicismi o percorsi complicati. Analizziamo innumerevoli variabili, scegliamo una strada da percorrere e successivamente passiamo all’azione monitorando passo dopo passo le performance.
L’analisi di un progetto consente di definire punti di forza da cui trarre vantaggio e criticità su cui intervenire. Superata la fase di studio iniziale (presenza online / offline), analizziamo vari aspetti: il mercato di riferimento e la presenza di competitor, le tendenze di settore e clienti attuali e potenziali.
La strategia di marketing è un approccio lungimirante, il piano generale di un’azienda con obiettivi ben definiti. Attraverso la comprensione di esigenze e desideri dei propri clienti, ogni strategia presenta caratteristiche e target di riferimento differenti con obiettivi nel breve, medio o lungo termine.
Il piano operativo attua le tecniche da utilizzare per raggiungere gli obiettivi prefissati nella strategia. È mirato all’individuazione degli strumenti e dei canali specifici per comunicare con il proprio pubblico e i prospect, grazie ad una strategia di contenuti sapientemente pianificata e migliorata nel tempo.
Il piano di misurazione consiste nel tenere traccia e nel controllo di tutte le metriche relative al progetto. Grazie a questo, si potrà verificare l’andamento delle azioni intraprese, per identificare le attività di punta da migliorare: un’azione fondamentale per garantire sostenibilità e crescita al progetto.
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